LND Serie D / Girone C 2016/2017: 10^ Giornata
POLPEN ALL STARS
11 - 2
SIZIANO FIVE CLUB
Num
Nome Giocatore
Reti
Voto
Commento
87





Chittò Mauro





(2)





6,5





Compie tre interventi in tutta la partita dimostrando di essere concentrato, nonostante i lunghi spezzoni da spettatore. Nulla può sui due gol subiti.

4





Corradi Nicola





3





7,5





Il recupero verso il miglior stato di forma sta procedendo alla grande. Stasera risulta impeccabile e annichilisce gli avversari in ogni dove.
2







Leali Michele







1







6,5







Apre la partita con un errore grossolano sotto porta, ma non si fa abbattere e porta a casa partita e prestazione con le sue armi migliori: tranquillità e saggezza. Prima rete stagionale più che meritata.
28





Chiarini Fabio





1





6





Appena sufficiente la prova questa sera; appare poco lucido con la palla tra i piedi, non riuscendo ad imbastire azioni interessanti dalle retrovie.
7




Amadori Alex




1




6




Pochi minuti questa sera per lui ma cartellino ugualmente timbrato. Nei minuti in campo si limita all'ordinario, in una partita che non lo esalta.
23





Capuccini Luca





2





6,5





Buona prova e due bellissime reti. Peccato che il suo score personale poteva essere più largo se non avesse cincischiato in piu di un occasione a tu per tu col portiere.
32




Conca Matteo




2




7




Cinico come mai in questa stagione, realizza due reti e ne imbastisce altrettante. Quattro occasioni e quattro gol. Meglio di cosi...
5





Menegardi Luca





-





5,5





Non è in un gran periodo di forma e anche questa sera si vede. Una bella giocata in tutta la partita è troppo poco per un giocatore come lui.
9




Bergomi Luca




-




6,5




Dopo la settimana di critiche decide di giocare in tranquillità mostrando le basi del futsal; palla lunga-stop-appoggio di suola. Bene cosi.
19





Terzi Mattia





1





7





"In ogni parte del campo dove tu vorrai passare contro Mattia Terzi ti dovrai scontare.." E' praticamente ovunque e non sbaglia un colpo. Incubo per qualsiasi avversario.
97





Bertelli Stefano





-





6,5





Prima in assoluto in campionato senza demeritare. Ovviamente un pò di timore all'inizio ma col passare dei minuti tiene a bada gli avversari senza correre alcun rischio.
99






Cobelli Stefano






-






6,5






Il ragazzo sembra pronto ad ambire a più chiamate nel corso della seconda parte di stagione. Stasera si fa trovare pronto e sfodera una buonissima prova. Sarà l'arma in piu di questo girone di ritorno?

Al palazzetto dello sport di Manerba i padroni di casa non sbagliano il primo dei due match rinviati a Dicembre, imponendosi 11-2 contro il fanalino di coda Siziano.

Partita che comunque inizia in salita per i locali con i Pavesi che passano improvvisamente in vantaggio al 5' con un bel tiro da fuori area che sorprende Chitto. Dopo questo sussulto fino alla fine della prima frazione di gioco è solo monologo Polpenazze, che affonda ripetutamente nella difesa ospite colpendo prima con una doppietta di Corradi (9'-10') poi con Terzi (13') che spinge in rete un delizioso assist di Conca, poi Amadori sigla il 4-1 al termine di una pregevole azione personale. Al 20' e 22' è Conca che si regala la doppietta finalizzando, da pochi passi, due ottimi palloni di capitan Menegardi. I primi trenta minuti si chiudono con il terzo gol di Corradi che porta le squadre negli spogliatoi sul risultato di 7-1.

La ripresa mette in campo lo stesso copione del primo tempo: Polpenazze in completo controllo del match e Siziano che fatica molto a trovare la via della porta. I gardesani allungano ulteriormente nei primi quindici minuti: prima Capuccini (6') salta il portiere e deposita in rete; poi Chiarini e Leali arrotondano (8'-14') sorprendendo il portiere ospite con due tiri velenosi. Palla al centro e con un azione fulminea Siziano trova impreparata la retroguardia gialloblù e sigla la seconda rete. Sul 10-2 la partita però non ha più nulla da dire: Polpenazze che amministra il gioco e sigla il definitivo 11-2 con Capuccini che conclude in rete un assist perfetto di Amadori.

Tre punti d'oro che riportano il Polpenazze al primo posto in classifica del girone C di Serie D con 24 punti, con una lunghezza di vantaggio sul Piacenza.

Lunedì secondo e ultimo recupero a Milano in casa dell'Ippogrifo.




IL MIGLIORE
CORRADI N.
DETERMINATO
IL PEGGIORE
MENEGARDI
APPANNATO